top of page

Maitri Paola Gradara

Sono nata nel 1970 a Rimini e ho quindi trascorso la mia infanzia e adolescenza in riva al mare.
 
Sin da giovane ho scoperto in me una vena creativa che mi ha portato prima a studiare arte e moda, ma la mia vita è cambiata quando ho incontrato gli insegnamenti di Osho: le sue parole mi toccavano profondamente, confermavano verità che erano già dentro di me.  
​

Nel 1996 sono diventata quindi sua discepola e ho cambiato nome: da allora mi chiamo Deva Maitri che significa divina  amichevolezza o compassione. Ho iniziato a frequentare i centri di Osho in Italia, a praticare le tecniche di meditazione da lui messe a punto.

Sono tecniche che lavorano nello specifico per scardinare abitudini mentali e dare la possibilità di connettersi con il nostro potenziale umano. Sono un’amante di queste tecniche, che uso quotidianamente. Ho frequentato diversi percorsi di terapia ispirati da Osho: de-condizionamento Primal, esplorazione delle dinamiche di potere, aspetto maschile e femminile, integrazione della nascita, ritiri di consapevolezza , "processo di liberazione" (freedom process o AFH) e altri percorsi in tecniche di massaggio e comunicazione. 

 

Prima di allora la danza, l’atletica, la pallavolo erano state le mie fondamenta nell’espressione del corpo. Poi è arrivato lo yoga e il taiji, che mi hanno aperta a nuove possibilità espressive. Nel 2018 sono quindi diventata insegnante di yoga Anukalana al centro yoga Samadhi di Firenze e Yin yoga con Arely Torres.

 

Risale invece al 1998 il mio primo approccio a Pulsation, un’esperienza unica appresa nel periodo in cui mi trovavo nell’ashram di Osho a Poona, in India. Un percorso che mi ha aperto nuovi orizzonti. La Fondatrice di Pulsation è Aneesha Dillon, mia maestra. Il suo è un lavoro basato sugli studi di W. Reich e integrato dalla visione di Osho. Ho concluso il training con Aneesha nel 2003 e ho lavorato con lei in Italia, in India, in Grecia fino a diventare una delle sue assistenti principali. Nel 2019 ho ricevuto il diploma come insegnante del training di Pulsation in Italia e da allora, insieme al direttore di Pulsation Italia Magna David Rasulo, insegno nel training. Pulsation è il lavoro che mi ha dato la  possibilità di sperimentare, assorbire e lasciare andare, i vissuti della mia vita nel mio corpo e ad avere una comprensione di come l’energia vitale e le emozioni si muovono, si bloccano, si liberano e danno la possibilità di connettersi al proprio potenziale.Questa esperienza l’ho portata nello yoga, formulando un mio stile che ho chiamato Yoga Pulsation.

 

La mia ricerca è sempre in evoluzione ed è la ragione della mia vita.

​

2.jpg
IMG_20180530_151906.jpg
Mare.jpg
bottom of page