ECSTATIC PULSATION
L'Ecstatic Pulsation è un approccio che bilancia in modo unico la struttura e la libertà nel movimento. Questo equilibrio è alla base della sua efficacia e dell'esperienza trasformativa che offre. Nasce dall’incontro del lavoro di Osho Pulsation e il movimento libero e consapevole dell’Ecstatic Dance.
​
Il lavoro Strutturato di Pulsation, basato sugli studi di Willhelm Reich, fornisce la consapevolezza e gli stumenti necessari per ancorare nel corpo il processo di trasformazione e crescita personale. L’uso della respirazione, il movimento e la produzione di suoni per esplorare l’intero spettro di sensazioni, emozioni e stati di coscienza che ci portiamo dentro, favoriscono l’opportunità di lasciare andare i vissuti emozionali che sono trattenuti nella struttura corporea.
Il Movimento Libero della Danza
​
Dalla fase strutturata, l'Estatic Pulsation si evolve nella danza. Questa transizione è fluida e naturale, poiché i partecipanti iniziano a esplorare il proprio corpo in modo più spontaneo. Qui, l'accento si sposta dalla struttura al flusso, all'auto-espressione e alla liberazione, un'opportunità per riscoprire la propria spontaneità e di godersi la danza nella sua piena e totale espressione vitale.
L'unione di queste due fasi è ciò che rende l'Estatic Pulsation così potente. La struttura iniziale aiuta a stabilire la consapevolezza corporea e ad identificare le tensioni profonde. Questo prepara il terreno per il movimento libero e spontaneo, dove le tensioni possono essere rilasciate in modo naturale, consentendo una sensazione di libertà e leggerezza.
L'equilibrio tra struttura e movimento libero è ciò che rende l'Estatic Pulsation una pratica ricca e appagante. Permette alle persone di sperimentare un viaggio interiore attraverso il corpo, attingere a strati di profonda vitalità, accedere alla saggezza intuitiva del corpo dove memorie e comprensioni possono emergere.
​
​